Il viaggio è da sempre una delle mie più grandi passioni. Ogni luogo visitato lascia emozioni, che in queste settimane di lockdown mi hanno fatto compagnia, tanta la nostalgia per posti dove ho vissuto pezzi di vita, per gli amici che li hanno resi indimenticabili, per i paesaggi, le avventure, i profumi, i colori, le architetture e tanto altro. Oggi c’è incertezza su quando e come torneremo a viaggiare. In questa domenica riordinando la libreria, sono in viaggio con la fantasia, con quella si può!
Eccomi nell’elegante Parigi dove adoro perdermi tra musei, gallerie e luoghi culto della moda a fare ricerche, poi French baguette, camembert e champagne, merci!
San Francisco dove mi sento a casa, tra il saliscendi delle colline, i sea lions del Pier 39, una giornata in Napa Valley, una visita a Sausalito e poi al campus con gli studenti.
Il Giappone incantato, sofisticato, intenso, delicato, passeggiando a Tokyo tra le luci e i trend dei giovani di Harajuku, l’incrocio di Shibuya, per perdersi poi nella tranquillità dei templi di Kyoto e spostarsi a tutta velocità sul futuristico treno Shinkansen. Sushi, quello autentico, a vagonate!
Riposarsi e perdersi tra i fiori del cherry blossom di Yokohama oggi è il mio viaggio privato!
Viaggiare fuori e dentro di noi per stupirsi ancora.
.
E voi dove viaggiate con la fantasia?
Viaggiare con la fantasia.
Gennaio 8, 2021
0
7324 VIEWS
Il viaggio è da sempre una delle mie più grandi passioni. Ogni luogo visitato lascia emozioni, che in queste settimane di lockdown mi hanno fatto compagnia, tanta la nostalgia per posti dove ho vissuto pezzi di vita, per gli amici che li hanno resi indimenticabili, per i paesaggi, le avventure, i profumi, i colori, le... / READ MORE /