Di quando indossando la mascherina mi guardavano storto e non solo.
Correva il 21 febbraio 2020 ore 13:30, sembra un secolo fa, in effetti era proprio l’altra vita.
Mi imbarco sul Frecciarossa direzione Milano Fashion Week, io che di solito sto in biblioteca, dietro le quinte, a ricercare e studiare, mi sento emozionata come una bimba in un negozio di focaccia, pizza e schiacciate (ebbene sì! Confesso che le preferisco alle caramelle, sorry! Ma che son fuori dalle righe chi mi conosce lo sa)
Arrivo puntuale in Milano Centrale, prendo la metro, scendo al Duomo, esco sulla piazza immensa. Lui imponente , austero, sfacciatamente cool.
A piedi vado diretta al mio albergo per prepararmi alla serata con la mia partner in crime😉 cammino con la mia mascherina in faccia, vedo le facce stranite di coloro che incrocio e nonostante le cuffie ascolto i commenti poco piacevoli di alcuni.
La notte si preannuncia scoppiettante tra sfilate e eventi, ma percepisco subito che l’atmosfera è inusuale, non so di preciso cosa sia, è strana, inspiegabilmente diversa dal solito, ci sono spazi vuoti… non succede mai. Più passano le ore e più diventa surreale.
La sera ceniamo in casa e parliamo a lungo. Il giorno dopo in giro per eventi, noi e chi ci ferma? Entusiaste e passionarie vere! Ma iniziano ad arrivare le prime notizie e mi sento strana, percepisco che qualcosa di serio sta per succedere. Poi nella sera tardi salgo sul treno di rientro Milano-Firenze. Indosso ancora la mia mascherina come all’andata, già qualcosa è cambiato in 24h, nessuno mi guarda più strano come prima, tutti si preoccupano di igienizzarsi le mani e si guardano intorno con sospetto, mi sa tanto che la mascherina la vorrebbero avere pure loro.
.
Sappiamo purtroppo cosa è successo dopo. .
La fase2 sta in dirittura d’arrivo, non scherziamo con il fuoco raga!
.
Sono davvero poche le persone che desidero riabbracciare fortissimo, perciò non so voi ma io voto per: sicurezza, consapevolezza, rispetto, perciò mascherina posizionata bene e vai!
.
Avete pronte le vostre mascherine?
La mia prima mascherina
Gennaio 3, 2018
0
2200 VIEWS
Di quando indossando la mascherina mi guardavano storto e non solo. Correva il 21 febbraio 2020 ore 13:30, sembra un secolo fa, in effetti era proprio l’altra vita. Mi imbarco sul Frecciarossa direzione Milano Fashion Week, io che di solito sto in biblioteca, dietro le quinte, a ricercare e studiare, mi sento emozionata come una... / READ MORE /