Vivo di emozioni e per me riuscire a trasmettere la passione per ciò che amo è aria pura.
Ho continuato a farlo incessantemente durante tutto il lockdown insegnando e dialogando con i miei studenti che mi hanno seguita da ogni angolo del pianeta attraverso uno schermo sterile che ho cercato di rendere vivo, riempiendolo di contenuti. Una sfida vissuta insieme!
Ma non c’è nulla da fare, per me il rapporto umano che si stabilisce quando stiamo insieme fisicamente è insostituibile.
Emozione indescrivibile riuscire a rivedere i miei studenti per due visite del tutto speciali, le prime per me e per loro nel nuovo mondo.
La gioia di poter tornare a raccontare e condividere la bellezza dell’arte, dialogare e confrontarci insieme attraverso la cultura.
Sorriderci con gli occhi mi ha riempito il cuore.
.
Grazie ragazzi!
.
Grazie a @le_arti_orafe per avermi restituito una parte della mia vita da Prof, con occhi nuovi, sempre più curiosi.
Il nuovo cammino inizia da qui!
.
Scatti di noi a @palazzostrozzi per la splendida mostra intitolata Aria di Tomas Saraceno che affronta con le sue installazioni le relazioni indissolubili tra natura, esseri umani, animali e cosmo.
Da non perdere!
.
Ancora insieme al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure dove i colori e le forme delle pietre raccontano di secoli di saperi, artigianato, e competenze che ci regalano una bellezza senza tempo.
Per ripartire dalle nostre radici guardando avanti più consapevoli della nostra identità.
.
Quali luoghi d’arte state esplorando?